Blog

neymar infortunio

Neymar si infortuna in Coppa di Francia: il brasiliano esce in lacrime

Pubblicato il 28 Gennaio 2019 in Blog

Il fuoriclasse brasiliano Neymar ha dovuto abbandonare il terreno di gioco zoppicando e sopratutto in lacrime. Infortunio serio dopo un contrasto triplo contro un avversario al piede destro: lo stesso che durante il 2018 lo obbligò a terminare la stagione a febbraio.

Neymar in lacrime, infortunio serio?

I tifosi del PSG tremano tutti e hanno paura di perdere il giocatore brasiliano: Neymar ha dovuto abbandonare il campo al 62esimo del secondo tempo del secondo turno del match di Coppa di Francia contro lo Strasburgo.

Ney ha rimediato un colpo duro al piede destra, prima appoggiato male a terra dopo un contrasto falloso triplo subito da Zemzemi, centrocampista della squadra avversaria, e subito dopo il fallo si è arrabbiato tantissimo con l’avversario, affrotandolo faccia a faccia e poi umiliando con una lambretta che in pochi si possono permetter, con la quale l’ex Barcellona in un colpo solo ha saltato primo lo stesso Zemzemi e poi un altro avversario del Salisburgo prima di arrivare al tiro.

Poi, tuttavia, il dolore ha iniziato man mano ad aumentare e Neymar ha dovuto obbligatoriamente abbandonare il campo per ricevere le giuste cure mediche per cercare di rientrare, alzando però bandiera bianca subito dopo.

Ney ha lasciato il campo zoppicando, e in lacrime.

Il tutto a distanza del delicato match di Champions League contro il Manchester United di Pogba e compagni in programma per il 12 febbraio 2019.

Il PSG ha comunque portato a casa la vittoria con il risultato di 2-0, qualificandosi cosi al terzo turno. Gol del matador Edison Cavani dopo 4 minuti e seconda rete siglata dal solito Angel Di Maria a 10 minuti dal termine dell’incontro.

Logicamente nonostante il risultato positivo ciò che tiene banco in Francia sono le condizioni di Neymar, la cui uscita dal terreno di gioco al posto di destare rassicurazioni ha creato diverse preoccupazioni. «Dolorosa riattivazione della lesione del quinto metatarso destro». È quanto ha scritto lo stesso PSG in un bollettino medico ufficiale.