Blog

Apriamo lo “stargate” del mondo virtuale : il Metaverso

Pubblicato il 25 Ottobre 2022 in Blog

Amici del pronostico Vincente, con questo nuovo articolo vi auguriamo una buona giornata….

Apriamo lo “stargate” del mondo virtuale : il Metaverso

Sono passati più di 2 anni quando l’organizzazione sanitaria mondiale ha dichiarato ufficialmente lo stato della pandemia, paralizzando rapidamente diversi settori lavorativi, che nel frattempo hanno stimolato il mondo dell’informatica per creare un nuovo modo alternativo per incontrarsi, in forma virtuale in un mondo virtuale.

Questo mondo virtuale viene chiamato “Metaverso”,una nuova forma evolutiva del tradizionale “internet”, quale un ambiente a  tutti gli effetti, dove consente ad ogni utente di immergersi in un mondo vero e proprio, virtuale, dove si può interagire con persone o cose creando anche nuovi scenari lavorativi.

In definitiva il “Metaverso” diventerà un nuovo settore dove si entra attraverso un visore 3D, vedremo noi stessi in forma digitale chiamato “Digital Twins”, ovvero un gemello virtuale.

Inoltre questo universo digitale è definito anche da una “realtà aumentata” che grazie a delle intelligenze informatiche artificiale, sono in grado di stimolare i vari sensi dell’uomo, sostituendo quindi la nostra realtà.

Il Metaverso è diventato un argomento importante, nato tempo fa’ come un racconto fantascientifico, oggi una soluzione che apre nuove frontiere per società e aziende che vogliono anche investire in maniera sostenibile perché questo nuovo modo di incontrarsi in forma virtuale abbatterebbe i costi ordinari, ma anche costi legati alla mobilità tradizionale su ruote, riducendo così anche le emissioni di gas serra.