Blog

Australian Open 2019: Nadal facile su Tiafoe, in semifinale se la vedrà con Tsitsipas

Pubblicato il 23 Gennaio 2019 in Blog

Stefanos Tsitsipa per la prima volta in carriera è ufficialmente approdato in Semifinale Slam. Il giocatore di tennis di origini greche ha eliminato Bautista Agut in 4 combattuti set: 7-5; 4-6; 6-4; 7-6. Qualificazione centrata anche per il campione Rafa Nadal che si è imposto facilmente su Tiafoe battendolo in soli tre set 6-3; 6-4; 6-2.

Nadal dimostra di essere il più forte

Dopo la sontuosa vittoria ottenuta ai danni di Berdych, Nadal ha dimostrato di non temere nessuno dominando anche Tiafoe dal primo fino al termine del match proseguendo cosi il suo cammino Australian Open senza aver concesso neanche una vittoria agli avversari.

Nadal si è dimostrato di gran lunga superiore. Per Tiafoe nessuna possibilità di rimonta. L’americano non ha da rimpiagersi niente può solo consolarsi con il risultato migliore raggiunto nella propria carriera ino Slam.

Per Nadale invece è la sesta semifinale centrata a Melbourne con una vittoria sola ottenuta nel lontano 2009, nella finale vinta ai danni del rivale di sempre Federer.

Tsitsipas – Bautista: l’incontro che ha entusiasmato il pubblico

Per tutte e due i giocatori è stato il primo quarto di finale Slam. Primi tre con progressione uguale di punteggio.

Bautista sempre avanti 2-4, si fa rimontare nel primo e terzo set da Tsitsipas che man mano sale di ritmo piazzando il break rispettivamente sul 6-5 e 5-4.

Nel secondo parziale, Bautista riesce a tenere il servizio e conservare il break ottenuto sull’1-1 senza neanche concedere la minima occasione di rimonta al greco. Nel quarto set regna l’equilibrio.

Il servizio domina fino al 6-6. Bautista riesce per sua fortuna a sventare un match point 6-5 e riesce a portare il match al tie break nel quale perdere la battuta per ben 4 volte.Tsitsipas a questo punto prende al volo l’occasione e vince con un secco 7-2.