Blog

Trading

Segnali di trading 18 Gennaio 2021

Pubblicato il 18 Gennaio 2021 in Blog

Joe Biden 

Il Presidente neo eletto Joe Biden il 20 Gennaio inizierà il suo mandato e vuole da subito firmare decine di ordini esecutivi senza interpellare il congresso ribaltando le politiche di Donal Trump. I primi ordini esecutivi riguarderanno il rientro degli Stati Uniti nell’accordo  sul clima di Parigi per la lotta al cambiamento climatico, eliminazione di alcune limitazioni della concessioni dei visri per i cittadini stranieri che entrano sul territorio americano e il ricongiungimento dei genitori ai bambini separati dalle proprie famiglie a causa delle politiche immigratorie di Donal Trump.

 

Segnali di trading

Il piano di aiuti economici di 1900 miliardi che l’amministrazione di Jeo Biden sarà pronta a varare e  i 10 ordini esecutivi che approverà il 21 Gennaio 2021 cosa cambieranno nei mercati finanziari?

Avremo una fase di buy o di sell?  Nella scorsa settimana i mercati finanziari hanno subito una fase di rintracciamento e gli indici europei e americani (USA 30, USA500, US TECH 100, DAX, FTSE 100, CAC 40,….)sono scesi dal 1% al 3%.

Le materie prime hanno seguito una fase di calo : Petrolio Greggio ha perso un 3%; Oro ha perso un 4% quotando 1928; Silver ha perso ha lasciato sul campo un 8% e il gas Naturale ha subito un declino del 5%; Palladium mercato molto volatile ha perso un 2%.

Il Bitcoin uno dei mercati più volatili che offre sempre delle opportunità incredibili  oggi riparte da quotazione di 30000€

 

Cogli al volo questi fattori che influenzano il prezzo; la caduta dei mercati presenta una possibilità di testare la tua strategia dal vivo.