Blog

Qatar 2022, un mondiale quasi “Marziano”

Pubblicato il 14 Novembre 2022 in Blog

Amici del pronostico Vincente, con questo nuovo articolo vi auguriamo una buona giornata….

Qatar 2022, un mondiale quasi “Marziano”

Per la prima volta, in tutta la storia del calcio Mondiale, la Coppa del Mondo si giocherà in inverno anziché nel periodo estivo Giugno-Luglio, in Qatar.

La scelta di disputare un campionato Mondiale in tale periodo pare che sia dipesa, dalle condizioni climatiche di questo territorio deserto, che appunto in estate raggiungono temperature “pazzesche”, molto elevate, tanto da non poter far svolgere un campionato di calcio che prenderà il via domenica 20 novembre 2022 e durerà fino a domenica 18 dicembre.

Questo “Mondiale” risulta per molti quasi una cronaca “Marziana “che parte da lontano, ma si vuole spiegare il motivo, i tanti motivi un po’, una storia “quasi di avvistamento UFO” che parla di sport ma anche di molto altro: lotte geopolitiche, terrorismo, riserve energetiche, fondi di investimento, potere televisivo, campioni di calcio e tecnologia, immigrazione e assenza di democrazia. Quella del Qatar è una operazione che ha un indubbio valore tecnico ma soprattutto un inestimabile valore di immagine per dare “legittimità” ai più discussi Mondiali di calcio di calcio di tutti i tempi, che si svolgeranno nell’Emirato nell’inverno del 2022. Una decisione che ha innescato uno scandalo mondiale che ha travolto la FIFA costringendo alle dimissioni il suo storico boss Sepp Blatter, accusato di corruzione.

Dalla redazione del “pronostico vincente” è tutto alla prossima giornata….buon Mondiale a tutti!