Blog

Cristiano Ronaldo

L’Infortunio di Cristiano Ronaldo in nazionale

Pubblicato il 27 Marzo 2019 in Blog

Il match Portogallo Serbia si è disputato il 25 Marzo 2019 lasciando tutti con il fiato sospeso. La partita è stata molto combattuta da entrambe le squadre che portano a casa un goal a testa chiudendo in pareggio . Vogliamo ricordare che durante il primo tempo ,precisamente al 30′ del duello abbiamo visto un Cristiano Ronaldo diverso dal solito e con il volto dolente. Il potentissimo cr7 si è infortunato. Dal sito ufficiale della Juventus si trae la notizia:“gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di apparente modesta entità ai flessori della coscia destra. Le sue condizioni saranno monitorate e verrà sottoposto a nuovi accertamenti per definire la ripresa dell’attività agonistica”.Ovviamente stiamo parlando di primi accertamenti, che verrano susseguiti da altre indagini a Torino mercoledì 27 Marzo 2019. La situazione và tenuta sotto controllo.

Il prestigiosissimo CR7 afferma:«Non sono preoccupato, conosco il mio corpo , queste cose succedono, è il calcio, chiunque cammina sotto la pioggia si bagna… Sono tranquillo perché so che tornerò tra una settimana o due».

Quali saranno i  possibili tempi di ripresa?

Per un giocatore di questo calibro, una lesione muscolare di quel tipo è un danno importante che necessità di tempo per ristabilire gli equilibri in modo fisiologico. Ad oggi crediamo che non giocherà la partita di Sabato 29 Marzo contro l’Empoli , contro il Cagliari il 2 Aprile 2019 e contro il Milan il 6 Aprile. Allegri e il suo team sanitario decideranno se il CR7 sarà in grado o meno di giocare contro l’Ajax. Aspettiamo il responso !