Blog

Italia Finlandia match

Italia Finlandia match in programma sabato 23 marzo 2019 ore 20:45

Pubblicato il 22 Marzo 2019 in Blog
Amici del pronostico Vincente, un saluto dalla nostra redazione e benvenuti al match Italia – Finlandia, esordio di qualificazione degli Europei 2020, che si disputerà sabato 23 marzo 2019  alle ore 20:45 presso il Dacia Arena di Udine, con ottime previsioni Meteo: 11° sereno. Saturday’night l’Italia attende il match di qualificazione del girone J, contro la Finlandia, per riscattarsi della mancata qualificazione al Mondiale 2018. Si batteranno con determinazione e grinta, motivate nel proseguo della scalata verso EURO 2020

 

Andiamo subito a conoscere, le probabili formazioni, lo stato di forma delle due squadre e il pronostico vincente della partita

L’Italia cambia volto con Mancini

Il commissario tecnico Roberto Mancini è pronto a cambiare il volto dell’Italia in campo, mirando al possesso palla e mantenendo il baricentro nella parte alta. Ancora nessun miracolo per l’Italia che non segna più di un gol a partita e dovrebbe correre in attacco. Dopo aver lasciato a casa Belotti e Balotelli, chiama in aiuto il capocannoniere Quagliarella, che grazie alla sua professionalità può dare quel contributo di fiducia e fantasia, di cui la nazionale sembra essere davvero carente.

Il CT dovrà far a meno, a causa di infortunio, di Chiesa e di Florenzi, che dovrebbero essere sostituiti da Politano e Piccini. A proteggere l’insostituibile Donnarumma, Mancini manderà in campo contro la Finlandia Bonucci e Chiellini, con forse il modulo 4-3-3.

Fuori dai Mondiali 2018, nei mesi scorsi ha faticato duramente in Nations League, conquista 5 punti in 4 gare nel gruppo 3 della Lega A e fatica a segnare e creare azioni gol.

Nei 12 scontri diretti con la Finlandia l’Italia non ha mai perso, a parte nel 1975, e nelle ultime 5 partite gli ospiti non sono riusciti a mettere a segno nemmeno un gol. Ricordiamo alcune delle quattro partite terminate 2 – 0 a favore dell’Italia: 2003 “Totti e Del Piero”e  2016 “Candreva e De Rossi” .

E’ il momento di rimboccarsi le maniche e tornare a segnare e sognare!!

 

Finlandia espugna il Dacia Arena

I Gufi Reali di Markku Kanerva, allenatore dal 2016,  potrebbero affrontare l’Italia con il modulo 4-4-2, con Hradecky in porta e Pukki in attacco. Il CT ha ottenuto ottime performance in questi anni: “ha vinto il girone dalla Nations League con Ungheria, Grecia ed Estonia“.

La Finlandia, rivelazione della Nations League, ha perso solo 4 degli ultimi 18 match.

Il mister Kanevra ha un unico obiettivo: “riuscire a conquistare 1  punto contro la favorita significherebbe carica motivazionale altissima durante i successivi incontri”.

La Finlandia proviene da una doppia squalifica e per gli ultimi Europei e  per i Mondiali 2018! In Nations Leauge promossa in Serie B!

 

Come vedere Italia Finlandia in diretta TV in streaming
Il match Italia – Finlandia qualificazione degli Europei 2020 sarà trasmesso in diretta Tv su Rai 1 e su Sky sui canali Sky Sport e Diretta Gol. Sarà possibile per gli abbonati seguire il torneo su computer, tablet o smartphone attraverso la piattaforma Sky Go e in streaming su NOW TV.

Il pronostico della partita

L’esito più probabile del match vede come favorita l’Italia, ma sarà dura segnare più di 3 gol, considerando il numero di gol delle ultime quattro partite in Nations League consigliamo: Under 2.5.

Il Pronostico Vincente consiglia doppia chance: 12 contro una squadra ben organizzata e pronta a difendere la sua porta. Per gli amanti del risultato esatto: 2 – 0

 

Convocati Italia

Portieri: Donnarumma Gianluigi (Milan), Alessio Cragno (Cagliari), , Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino)

Difensori: Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Florenzi (Roma), Giorgio Chiellini (Juventus), , Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Atalanta), Cristiano Piccini (Valencia), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Juventus)

Centrocampisti:  Barella Nicolò (Cagliari), Bryan Cristante (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Stefano Sensi (Sassuolo), , Nicolò Zaniolo (Roma)

Attaccanti:  Bernardeschi Federico (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Federico Chiesa (Fiorentina), , Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Moise Kean (Juventus), Kevin Lasagna (Udinese), Leonardo Pavoletti (Cagliari), Matteo Politano (Inter), Fabio Quagliarella (Sampdoria)

 

Convocati Finlandia

Portieri: Lukáš Hradecky (Bayer Leverkusen), Anssi Jaakkola (Reading), Jesse Joronen (Copenaghen)

Difensori: Sauli Vaisanen (Crotone), Jere Uronen (Genk), Thomas Lam (Zwolle), Paulus Arajuuri (Brøndby), Joona Toivio (Häcken), Albin Granlund( Örebro), Juha Pirinen (HJK)

Centrocampisti: Tim Sparv (Midtjylland),  Glen Kamara (Dundee), Rasmus Schüller ( Minnesota United), Robert Taylor (Tromsø), Robin Lod( Sporting Gijón), Pyry Soiri (Admira Wacker Mödling), Joni Kauko (Esbjerg forenede Boldklubber), Fredrik Jensen (Augusta)

Attaccanti: Teemi Pukki (Norwich City), Petteri Forsell ( Miedź Legnica), Kasper Hämäläine (Legia Varsavia)