Blog

Stadio Meazza di Milano

Inter – Fiorentina match in programma sabato 2 Settembre 2023 ore 20:45 presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano

Pubblicato il 2 Settembre 2023 in Blog

Amici del pronostico Vincente, un saluto dalla nostra redazione e benvenuti a Inter – Fiorentina gara che si terrà in giornata 3 di 38 della Serie A che si disputerà domenica 3 Settembre 2023 alle ore 18:30 presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano

 

Inter – Fiorentina, 3 settembre 2023: l’attesa è finita

La Serie A torna in campo con un’anticipo da non perdere: Inter e Fiorentina si affrontano al Meazza nella terza giornata del campionato 2023-2024.

I precedenti

I due club si sono affrontati 119 volte in Serie A, con un bilancio di 57 vittorie per l’Inter, 29 pareggi e 33 sconfitte. L’ultimo confronto è stato disputato il 22 maggio 2023, nella finale di Coppa Italia vinta dai nerazzurri per 2-1.

Le squadre

L’Inter si presenta al via del campionato con l’obiettivo di riconquistare lo scudetto, conquistato per l’ultima volta nel 2021. I nerazzurri hanno confermato il tecnico Simone Inzaghi, che ha allestito una squadra competitiva, con giocatori di qualità come Lautaro Martínez, Nicolò Barella e Alessandro Bastoni.

La Fiorentina, invece, punta a migliorare il piazzamento della scorsa stagione, quando ha chiuso al settimo posto. Il tecnico Vincenzo Italiano ha confermato l’ossatura della squadra, ma ha aggiunto qualche tassello importante, come l’attaccante Arthur Cabral.

I giocatori più importanti

Inter: Lautaro Martínez, Nicolò Barella, Alessandro Bastoni

Fiorentina: Arthur Cabral, Dušan Vlahović, Lucas Torreira

La formazione ufficiale

Inter: Handanovic; Darmian, de Vrij, Bastoni, Dumfries; Barella, Brozovic, Calhanoglu; Lautaro Martínez, Dzeko, Alexis Sánchez

Fiorentina: Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Torreira, Castrovilli, Duncan; Nico González, Cabral, N’Bala Nzola

Il pronostico

Inter e Fiorentina sono due squadre che hanno qualità e ambizioni. La gara si preannuncia equilibrata, ma i nerazzurri, in casa, partono con i favori del pronostico.

Il nostro pronostico: Inter 2-1 Fiorentina