Blog

Ferrari SF90

Ferrari, ufficialmente presentata la nuova SF90 di Vettel e Leclerc per il Mondiale 2019

Pubblicato il 17 Febbraio 2019 in Blog

La nuova Ferrari è finalmente realtà.

Nelle scorse ore è stata ufficialmente svelata al mondo la vettura con cui Leclerc e Vettel scenderanno in pista nel nuovo e attesissimo Mondiale 2019: il nome è SF90.

Una monoposto con un rosso più acceso. Le parole del presidente Elkann: “La Ferrari unisce un mondo intero e ne sono orgoglioso”. Il team principal Binotto rivela: “Felicissimo di questa nuova monoposto”. Scopriamo al meglio la nuova ferrari SF90.

Rispetto alle altre ferrari troviamo una migliore aerodinamica e un rosso meno acceso: la nuova monoposto SF90 durante la presentazione avvenuta ieri 15 febbraio a Miranello ha conquistato tutti. Un abito nuovo per il gioiello targato Mattia Binotto e John Elkann.

L’obiettivo della nuova ferrari è ben chiaro: c’è immediatamente da stoppare la serie negativa di 11 anni senza vincere un titolo mondiale, l’ultimo a riuscirci fu’ Kimi Raikkonen nel lontano 2007. La prima prova sarà la pista di Melbourne il prossimo 17 marzo in Australia. La nuova monoposto di Maranello avrà come ogni anno una folta concorrenza a partire dalla Red Bull-Honda fino ad arrivare alla potentissima Mercedes W10.

Com’è fatta la nuova Ferrari? Scopriamolo insieme

La nuova Ferrari SF90 è uno spettacolo. Tinta completamente di rosso meno acceso, più opaca del solito, con linee semplici e inserti di color nero. La più grande novità della monoposto di Maranello riguarda l’ala frontale decisamente più larga, e quella posteriore alta e anch’essa più larga. Passo notevolmente più lungo e vettura più leggera magra posteriormente. Eccellente il lavoro fatto per questo nuovo bolide pronto a stupire. Vedremo se gli ingegneri avranno lavorato bene già dei test di Barcellona e in particolar modo a Melbourne per il via del campionato che si prospetta avvincente.