Blog

Milan Calciomercato

Calciomercato Milan: Suso in partenza? Leonardo ha già il sostituto

Pubblicato il 17 Febbraio 2019 in Blog

Il Milan durante la sessione estiva di Mercato potrebbe perdere una pedina fondamentale come Suso. Se lo spagnolo dovesse ufficialmente partire probabilmente la sua destinazione sarà il Tottenham: c’è un’idea scambio con un giocatore brasiliano particolarmente apprezzato in tutto il mondo.

Il futuro di Suso continua dunque ad essere in bilico. La clausola rescissoria di 40 milioni di euro è facilmente superabile da qualsiasi club europeo. Da qualche ora sullo spagnolo è tornato prepotentemente in orbita il Tottenham di Mauricio Pochettino.

Il club inglese per strappare Suso al Milan sarebbe disposto a pagare l’intera clausola rescissoria ma proprio dagli Spurs potrebbe arrivare il sostituto dello spagnolo.

Se l’ex giocatore del Genoa dovesse accettare la proposta del Tottenham sicuramente troverebbe meno spazio in squadra il brasiliano Lucas Moira. Il giocatore ha solo un anno in più dello spagnolo e ha doti interessantissime che non dispiacciono affatto a Leonardo. E’ stato infatti proprio il DS dei rossoneri, ai tempi del PSG, a portarlo a giocare in Europa nel calcio che conta. Lucas Moira, Classe 92, potrebbe quindi finire al Milan e sarebbe un gran bel colpo per Gattuso, con gli Spurs che abbasserebbero notevolmente il costo del cartellino in casa di scambio con Suso, pagato lo scorso anno 28 milioni di euro dai francesi.

L’arrivo dell’esterno del Tottenham logicamnente non chiuderebbe l’affare che porta Saint-Maximin a Milano, primissimo obiettivo per l’estate e già definito il nuovo Ronaldinho. Un talento che ha mostrato le sue grandi doti al Nizza pronto ufficialmente al grande salto.

Si prospetta un mercato bollente quello dei rossoneri che in caso di accesso alla prossima competizione europea della Champions League avrebbero un bel po’ di denaro da spendere rinforzando ulteriormente la rosa. Vedremo cosa accadrà.