Blog

ATP 500 Rio de Janeiro 2019

ATP 500 Rio de Janeiro 2019

Pubblicato il 19 Febbraio 2019 in Blog

Dal 18 al 24 febbraio il suolo brasiliano ospiterà il torneo tanto atteso.

Lente d’ingrandimento per Dominic Thiem, campione in carica, ed anche per Fabio Fognini e Marco Cecchinato. Grandi speranze per il terzo italiano Lorenzo Sonego, comparso in ultimo sul tabellone.

 

Cecchinato in terra rossa, ricomincia a sognare

 

Il tennista palermitano ha un passo importante da raggiungere nell’immediato: raggiungere la miglior classifica di un italiano per l’Open. Cecchinato si prende il titolo ed il best ranking in terra argentina contro Diego  Schwartzman nella finale dell’ Atp 250 di Buenos Aires 2019.

 

Fabio Fognini, la nuova stella del Tennis

 

Fognini non deve più commettere errori!

Il ligure affronterà con entusiasmo e caparbietà il torneo brasiliano; reduce del suo trascorso in questa terra, dichiara: “Mi sento molto bene qui a Rio, ho un buon rapporto con la gente brasiliana e dei bei ricordi. Qui battuto Nadal per la prima volta nella mia carriera. È un torneo grande che gioco con tanta passione”. Non nasconde il suo rammarico per le due sconfitte consecutive: “Il tour sudamericano è molto duro. Può succedere qualsiasi cosa. Tutte le partite sono difficilissime”.

 

La moglie Flavia Pennetta ed il figlio Federico, sono stati al suo fianco in ogni torneo e Fabio spiega: “Essere papà ti fa vedere le cose in modo diverso, soprattutto quando perdo. Non fa male come prima. Mi piace vedere mio figlio crescere”

 

La sfida col canadese Felix-Auger Aliassime sarà sicuramente una partita complicata!