Blog

Alla faccia della “Nutella”!

Pubblicato il 3 Novembre 2022 in Blog

Amici del pronostico Vincente, con questo nuovo articolo vi auguriamo una buona giornata….

Alla faccia della “Nutella”!

Il metaverso di Mark Zuckerberg crolla e nella classifica degli uomini più ricchi del mondo il fondatore di Facebook viene superato dalla Nutella di Giovanni Ferrero, a capo dell’industria dolciaria di Alba che si colloca, secondo l’ultimo aggiornamento del “Bloomberg Billionaire Index”.

Il fondatore di Facebook, infatti, è scivolato al 29° posto con “appena” 36,1 miliardi di dollari nel portafoglio. Gli innumerevoli problemi del suo impero, oggi Meta (e che comprende anche WhatsApp Instagram), gli hanno fatto perdere in un anno quasi 90 miliardi, buttandolo fuori dalla top ten degli uomini più ricchi al mondo, un club esclusivo che fino ad oggi non aveva mai abbandonato.

Nell’ultima trimestrale diffusa qualche giorno fa l’azienda di Zuckerberg, cui fanno capo i social network Facebook e Instagram e il sistema di messaggistica istantanea WhatsApp, ha evidenziato un dimezzamento degli utili con una perdita di oltre 9 miliardi legata al settore “Reality Labs”, quello che lavora appunto sul metaverso. Il risultato è che nell’ultimo anno il titolo Meta ha perso oltre il 72% del suo valore, scendendo dal traguardo dei mille miliardi di dollari raggiunto a settembre 2021, ai 247 miliardi attuali.

Ricordando lo slogan “Che mondo sarebbe senza Nutella”, è divenuto un fenomeno commerciale molto raro, un vero e proprio mito, una presenza costante nella vita delle persone di tutte le età e culture.